Cremazione
Sono sempre più comuni le richieste di cremazione. Pratica molto antica, la cremazione della salma si sta diffondendo anche nella nostra società per i numerosi aspetti positivi, in particolare legati all’igiene e alla gestione degli spazi all’interno dei cimiteri, in particolare nelle grandi città. Si tratta un rito ancestrale antichissimo molto diffuso nelle varie popolazioni. Per ricorrere alla cremazione della salma è necessario espletare numerose incombenze burocratiche, in parte differenti rispetto a quelle necessarie per la sepoltura. Gli addetti dell’agenzia funebre Donato forniranno informazioni esaustive per tutto ciò che riguarda la cremazione della salma, facendosi carico delle incombenze necessarie a ottenere il nulla osta all’esecuzione della cremazione.
Trasporti
Tra i servizi inerenti l’organizzazione del funerali proposti dall’agenzia funebre Donato ci sono anche i trasporti funebri internazionali e nazionali a bordo di mezzi costantemente controllati e igienizzati, per garantire in ogni momento un trasporto decoroso e dignitoso della salma. L’impresa funebre, grazie alla notevole competenza nel settore, si fa carico del disbrigo di tutte le pratiche necessarie al trasporto della salma, anche nei casi in cui il decesso avvenga in località diverse da quella previste per la sepoltura. La lunga esperienza e l’attenzione per le esigenze in continuo mutamento della società hanno spinto l’agenzia funebre ad impegnarsi per assicurare un servizio impeccabile anche in caso di trasporti funebri internazionali, occupandosi della presentazione delle pratiche e dell’ottenimento dei relativi permessi anche presso consolati e ambasciate. In caso di lunghe tratte, il personale dell’impresa funebre si occuperà del trasporto della salma a bordo di mezzi validi, come aerei o navi. Il tutto viene eseguito nella piena ottemperanza delle specifiche disposizioni nazionali della Polizia Mortuaria, soggette anche a disciplina regionale.
Fiori
Uno dei modi per esprimere il proprio cordoglio e porgere l’estremo saluto al proprio caro estinto è costituito dai fiori. I fiori con la loro caducità sono da sempre un simbolo molto importante durante una cerimonia funebre. Alla loro breve durata corrisponde anche una delicatezza e una bellezza semplice: con il loro profumo e i loro colori delicati contribuiscono a rendere l’ambiente del funerale per quanto possibile più lieve e accettabile per i presenti, svolgendo un ruolo importante nel ricordo eterno della persona scomparsa. Il personale dell’agenzia funebre Donato è consapevole della chiara importanza dei fiori e degli altri addobbi, pertanto si avvale della collaborazione di fiorai e fioristi locali, sempre pronti a garantire un servizio impeccabile e altamente professionale. Gli addobbi funebri per l’allestimento della camera ardente e del luogo della cerimonia diverranno un segno di ringraziamento, di amicizia, di venerazione e di vicinanza nei confronti della persona defunta. Quando mancano le parole per esprimere il proprio cordoglio, i fiori divengono un valido alleato.